Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza
XVIII Legislatura
(dal 23 marzo 2018)

Seduta n. 22

(Giovedì 18 Luglio 2019)

Scheda di seduta

Giovedì 18 Luglio 2019
- sed. n. 22

08:35 -

09:40

Presidenza:

BINI

Procedure informative - indagini conoscitive

Seguito dell'indagine conoscitiva sulle forme di violenza fra i minori e ai danni di bambini e adolescenti: audizione del professor Federico Bianchi di Castelbianco, psicologo e direttore dell'Istituto di ortofonologia di Roma e della dottoressa Magda Del Bianco, psicologa e psicoterapeuta dell'età evolutiva.

VIDEO

Trattazione ed esito:

Audizione svolta

Precedente trattazione:
Seduta n.

Lavori della Commissione

La Presidente ricorda che la Commissione si riunirà nuovamente martedì 23 luglio, alle ore 12 per l'audizione del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca con riguardo alle due indagini conoscitive svolte dalla Commissione. Nella medesima giornata, alle ore 11, sarà ascoltata anche l'Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza, la quale riferirà sull'ultima Relazione annuale al Parlamento. Al termine della seduta plenaria delle ore 12, sempre di martedì 23, avrà luogo una riunione dell'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi, per l'esame istruttorio della proposta di risoluzione sull'affare assegnato in materia di affidamento dei minori, come riformulata alla luce dei rilievi inviati dai singoli Gruppi.

Sarà convocata poi una ulteriore seduta della Commissione giovedì 25 luglio, alle ore 8.30, per lo svolgimento delle audizioni richieste e per l'esame dell'affare sulla circoncisione rituale dei minori.

Precedente trattazione:
Seduta n.