COMMISSIONE PARLAMENTARE D’INCHIESTA

sul terrorismo in Italia e sulle cause
della mancata individuazione dei responsabili delle stragi

MERCOLEDÌ 23 Febbraio 2000

63ª Seduta

Presidenza del Presidente

PELLEGRINO


        La seduta inizia alle ore 20,05.

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

        Il PRESIDENTE comunica che, dopo l’ultima seduta, sono pervenuti alcuni documenti il cui elenco è in distribuzione e che la Commissione acquisisce formalmente agli atti dell’inchiesta.

        Informa che in data 11 febbraio 2000 il Presidente del Senato della Repubblica ha chiamato a far parte della Commissione il senatore Gianni Nieddu in sostituzione del senatore Palmiro Ucchielli, dimissionario.
        Informa altresì che il signor Silvano Girotto ha provveduto a restituire, debitamente sottoscritto ai sensi dell’articolo 18 del regolamento interno, il resoconto stenografico della sua audizione del 10 febbraio 2000, dopo avervi apportato correzioni di carattere meramente formale.
        Informa infine che l’Ufficio di Presidenza riunitosi il 17 febbraio 2000 ha deliberato di affidare al dottor Giovanni Cipriani un incarico di collaborazione a tempo determinato vertente sul lavoro di ricerca presso gli archivi CIA, con particolare riferimento ai fenomeni di eversione e di terrorismo che hanno interessato il nostro Paese.

INCHIESTA SUGLI SVILUPPI DEL CASO MORO: AUDIZIONE DEL PROFESSOR VINCENZO CAPPELLETTI, VICE PRESIDENTE E DIRETTORE SCIENTIFICO DELL’ENCICLOPEDIA ITALIANA

        (Viene introdotto il professor Vincenzo Cappelletti).
        La Commissione procede allo svolgimento dell’audizione del professor Vincenzo Cappelletti nell’ambito dell’inchiesta sugli sviluppi del caso Moro.
        Il PRESIDENTE introduce brevemente finalità ed oggetto dell’audizione. Dà quindi la parola al professor Vincenzo CAPPELLETTI, il quale risponde ai quesiti formulati dallo stesso PRESIDENTE, dai senatori MANCA, DE LUCA Athos, VENTUCCI e GIORGIANNI, nonchè dal deputato BIELLI.
        Il presidente PELLEGRINO ringrazia il professor Vincenzo Cappelletti e lo congeda, dichiarando conclusa la sua audizione.
        
La seduta termina alle ore 23,15.