COMMISSIONE PARLAMENTARE D’INCHIESTA

sul terrorismo in Italia e sulle cause
della mancata individuazione dei responsabili delle stragi

MARTEDÌ 21 Marzo 2000

66ª Seduta

Presidenza del Presidente

PELLEGRINO


        La seduta inizia alle ore 19,40.

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

        Il PRESIDENTE comunica che, dopo l’ultima seduta, sono pervenuti alcuni documenti il cui elenco è in distribuzione e che la Commissione acquisisce formalmente agli atti dell’inchiesta.

        Informa altresì che il professor Vincenzo Cappelletti ed il dottor Ferdinando Pomarici hanno provveduto a restituire, debitamente sottoscritti ai sensi dell’articolo 18 del regolameto interno, i resoconti stenografici delle loro audizioni rispettivamente del 23 febbraio 2000 e del 1º marzo 2000, dopo avervi apportato correzioni di carattere meramente formale.

INCHIESTA SUGLI SVILUPPI DEL CASO MORO: AUDIZIONE DEL DOTTOR TINDARI BAGLIONE

        (Viene introdotto il dottor Tindari Baglione).
        La Commissione procede allo svolgimento dell’audizione del dottor Tindari Baglione nell’ambito dell’inchiesta sugli sviluppi del caso Moro.
        Il PRESIDENTE, dopo una breve introduzione sull’oggetto e sulle finalità dell’audizione, dà la parola al dottor Baglione, il quale risponde ai quesiti formulati dallo stesso PRESIDENTE, dai senatori MANCA, PARDINI nonché dai deputati FRAGALA’ e BIELLI.
        Il presidente PELLEGRINO, anche a nome della Commissione ringrazia il dottor Baglione e, congedandolo, dichiara conclusa la sua audizione.
        
La seduta sospesa alle ore 20,55 riprende alle ore 21,05.

INCHIESTA SUGLI SVILUPPI DEL CASO MORO: AUDIZIONE DELLA DOTTORESSA MARIA ANTONIETTA CALABRÒ.

        (Viene introdotta la dottoressa Maria Antonietta Calabrò).
        La Commissione procede allo svolgimento dell’audizione della dottoressa Calabrò nell’ambito dell’inchiesta sugli sviluppi del caso Moro.
        Il PRESIDENTE spiega i motivi che hanno suggerito l’opportunità di integrare l’ordine del giorno della seduta con la presente audizione. In particolare, è sembrato necessario approfondire alcuni aspetti dell’intervista rilasciata da Lauro Azzolini alla dottoressa Calabrò e pubblicati sul «Corriere della Sera» di oggi.
        La dottoressa Calabrò risponde quindi ai quesiti posti dal PRESIDENTE, dai senatori PARDINI e MANTICA e dai deputati FRAGALA’ e BIELLI, assicurando anche che è disponibile ad inviare, su richiesta della Commissione, il testo integrale della suddetta intervista a Lauro Azzolini, attualmente in suo possesso e registrata su nastro.
        
(Nel corso dell’audizione ha luogo un breve passaggio in seduta segreta).
        Il presidente PELLEGRINO, ringraziando la dottoressa Calabrò, dichiara conclusa la sua audizione.

        La seduta termina alle ore 22.