COMMISSIONE PARLAMENTARE D'INCHIESTA
sul terrorismo in Italia e sulle cause
della mancata individuazione dei responsabili delle stragi
MERCOLEDÌ 3 GIUGNO 1998

34a Seduta
Presidenza del Presidente
PELLEGRINO

La seduta inizia alle ore 19,45.

COMUNCAZIONI DEL PRESIDENTE
(A008 000, B55a, 0030o)

Il presidente PELLEGRINO informa che, nella riunione dello scorso 26 maggio 1998, l'Ufficio di Presidenza allargato ai rappresentanti dei Gruppi ha deliberato la costituzione di un Comitato di redazione, composto dai senatori Cò, Follieri e Mantica e dai deputati Corsini, Taradash e Tassone. Il Comitato, che sarà coadiuvato dai consulenti, professori De Lutiis e Ilari, dovrà redigere una proposta di relazione, ancorchè non conclusiva, riferita al periodo 1969-'74, nel quale ebbero luogo le tre grandi stragi impunite: piazza Fontana, piazza della Loggia e Italicus.

INCHIESTA SUGLI SVILUPPI DEL CASO MORO: AUDIZIONE DEL PROFESSOR STEFANO SILVESTRI

(Viene introdotto il professor Stefano Silvestri).
(A010 000, B55a, 0001o)

La Commissione procede allo svolgimento dell'audizione del professor Stefano Silvestri in relazione alla collaborazione da questi offerta al Ministro dell'interno nel corso dell'attività di organismi di coordinamento politico-tecnico-operativo costituiti durante il sequestro dell'onorevole Aldo Moro.

Il professor SILVESTRI svolge un intervento introduttivo e risponde, quindi, ai quesiti posti dal PRESIDENTE, dai senatori GUALTIERI e DE LUCA Athos e dai deputati TASSONE, FRAGALÀ e TARADASH.

Il presidente PELLEGRINO, ringraziato il professor Silvestri, dichiara conclusa la sua audizione.

La seduta termina alle ore 22,05.