COMMISSIONE PARLAMENTARE D'INCHIESTA
sul terrorismo in Italia e sulle cause
della mancata individuazione dei responsabili delle stragi

GIOVEDÌ 20 MARZO 1997


12a Seduta

Presidenza del Presidente
PELLEGRINO

La seduta inizia alle ore 18,40.

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
(A008 000, B55a, 0010o)

Il presidente PELLEGRINO comunica che, dopo l'ultima seduta, sono pervenuti alcuni documenti, il cui elenco è in distribuzione, che la Commissione acquisisce formalmente agli atti del'inchiesta.
Comunica altresì che i dottori Italo Ormanni e Franco Ionta hanno provveduto a restituire, debitamente sottoscritto, ai sensi dell'articolo 18 del regolamento interno, il resoconto stenografico della loro audizione del 27 febbraio scorso, dopo avervi apportato correzioni di carattere meramente formale.
Informa che, in data 18 marzo 1997, il Presidente del Senato ha chiamato a far parte della Commissione il senatore Lodovico Pace, in sostituzione del senatore Piero Pellicini, dimissionario.

INCHIESTA SU STRAGI E DEPISTAGGI: SEGUITO DELL'AUDIZIONE DEL MAGISTRATO DOTTOR GUIDO SALVINI
(A010 000, B55a, 0001o)

(Viene introdotto il dottor Guido Salvini).

La Commissione procede al seguito dell'audizione del dottor Guido Salvini nell'ambito dell'inchiesta su stragi e depistaggi.
Il dottor SALVINI, premesso un breve intervento introduttivo ad integrazione della deposizione già resa nella seduta dello scorso 12 febbraio, risponde ai quesiti formulati dal PRESIDENTE, dai senatori MANCA, GUALTIERI, DE LUCA Athos, CALVI e BONFIETTI e dai deputati CORSINI e FRAGALÀ.

Nel corso dell'audizione hanno luogo alcuni passaggi in seduta segreta.

Il presidente PELLEGRINO, ringraziato il dottor Salvini, dichiara conclusa la sua audizione.

La seduta termina alle ore 22,45.