COMMISSIONE PARLAMENTARE D’INCHIESTA
sul terrorismo in Italia e sulle cause
della mancata individuazione dei responsabili delle stragi


MERCOLEDÌ 3 MAGGIO 2000
67ª Seduta

Presidenza del Presidente
PELLEGRINO

        La seduta inizia alle ore 20,35.

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

        Il PRESIDENTE comunica che, dopo l’ultima seduta, sono pervenuti alcuni documenti il cui elenco è in distribuzione e che la Commissione acquisisce formalmente agli atti dell’inchiesta.
        Informa altresì che il dottor Mario Scialoja, il dottor Tindari Baglione e la dottoressa Maria Antonietta Calabrò hanno provveduto a restituire, debitamente sottoscritti ai sensi dell’articolo 18 del regolamento interno, i resoconti stenografici delle loro audizioni rispettivamente del 14 e del 21 marzo 2000, dopo avervi apportato correzioni di carattere meramente formale.
        Avverte infine che, in relazione alla preventivata rogatoria internazionale destinata all’audizione del signor Ilich Ramirez Sanchez
(alias Carlos), il Ministero della giustizia ha comunicato, in data 21 aprile 2000, che sono stati presi da parte delle autorità italiane gli opportuni contatti con il corrispondente Ministero francese.
INTEGRAZIONE DELL ’UFFICIO DI PRESIDENZA: VOTAZIONE PER L’ELEZIONE DI UN SEGRETARIO
        Il PRESIDENTE informa che i lavori parlamentari che si sono svolti e che sono ancora in corso presso i due rami del Parlamento hanno ridotto la possibilità della necessaria presenza per la elezione del segretario. In considerazione anche dell’ora avanzata, ritiene quindi opportuno proporre il rinvio ad altra data della votazione. Ciò anche per consentire la prevista sostituzione dell’on. Mauro Zani, dimissionario, e la conseguente reintegrazione del plenum della Commissione.
        La Commissione conviene.

INCHIESTA SUGLI SVILUPPI DEL CASO MORO: AUDIZIONE DEL DOTTOR LANFRANCO PACE
        (Viene introdotto il dottor Lanfranco Pace).
        La Commissione procede allo svolgimento dell’audizione del dottor Lanfranco Pace nell’ambito dell’inchiesta sugli sviluppi del caso Moro.
         Il PRESIDENTE, dopo una breve introduzione sull’oggetto e sulle finalità dell’audizione, dà la parola al dottor Pace, il quale risponde ai quesiti formulati dallo stesso PRESIDENTE, dai senatori MANCA, DE LUCA Athos, MANTICA, nonché dai deputati BIELLI e SARACENI.
        Il presidente PELLEGRINO, anche a nome della Commissione, ringrazia il dottor Pace e, congedandolo, dichiara conclusa la sua audizione.


        
La seduta termina alle ore 23,40.