COMMISSIONE PARLAMENTARE D'INCHIESTA
sul terrorismo in Italia e sulle cause
della mancata individuazione dei responsabili delle stragi
MERCOLEDÌ 21 GENNAIO 1998

28a Seduta
Presidenza del Presidente
PELLEGRINO

La seduta inizia alle ore 20.

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

Il Presidente comunica che, dopo l'ultima seduta, sono pervenuti alcuni documenti, il cui elenco è in distribuzione, che la Commissione acquisisce formalmente agli atti dell'inchiesta.
Informa quindi che, in data 4 dicembre 1997, il Presidente del Senato ha chiamato a far parte della Commissione il senatore Carmine De Santis in sostituzione del senatore Cirami, dimissionario.
Comunica infine che il senatore Fancesco Cossiga ha restituito debitamente sottoscritto, ai sensi dell'articolo 18 del regolamento interno, il resoconto stenografico della sua audizione svoltasi il 6 novembre 1997, dopo avervi apportato correzioni di carattere meramente formale.

MODIFICA DEL REGOLAMENTO INTERNO DELLA COMMISSIONE

Il presidente PELLEGRINO informa che, nella riunione di mercoledì 14 gennaio, l'Ufficio di Presidenza ha deliberato all'unanimità di proporre alla Commissione una modifica dell'articolo 13 del Regolamento interno, nel senso di consentire la pubblicazione immediata dei resoconti stenografici delle sedute della Commissione, con esclusione dei soli passaggi eventualmente svolti in seduta segreta.
Il Presidente pone pertanto ai voti la seguente proposta di modifica dell'articolo 13 del Regolamento interno:

All'articolo 13, sostituire il comma 4 con il seguente:

INCHIESTE SU STRAGI E DEPISTAGGI E SUL CASO MORO: AUDIZIONE DEL GENERALE DELL'ARMA DEI CARABINIERI NICOLÒ BOZZO

(Viene introdotto il generale dell'Arma dei carabinieri Nicolò Bozzo).

La Commissione procede allo svolgimento dell'audizione del generale dell'Arma dei carabinieri Nicolò Bozzo nell'ambito delle inchieste su stragi e depistaggi e sul caso Moro.
Il generale BOZZO risponde su quesiti posti dal PRESIDENTE, dai senatori BONFIETTI, GUALTIERI, DE LUCA Athos e PALOMBO, e dai deputati TASSONE e FRAGALÀ.

(Nel corso dell'audizione hanno luogo alcuni passaggi in seduta segreta).

Il presidente PELLEGRINO, ringraziato il generale Bozzo, dichiara conclusa la sua audizione.

La seduta termina alle ore 23,45.