COMMISSIONE PARLAMENTARE D’INCHIESTA
sul terrorismo in Italia e sulle cause
della mancata individuazione dei responsabili delle stragi


MERCOLEDÌ 24 Novembre 1999
58ª Seduta
Presidenza del Presidente
PELLEGRINO
        La seduta inizia alle ore 20,15.

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
        Il PRESIDENTE comunica che, dopo l’ultima seduta, sono pervenuti alcuni documenti il cui elenco è in distribuzione e che la Commissione acquisisce formalmente agli atti dell’inchiesta.
        Ricorda poi che nella seduta dello scorso 10 novembre, nella quale si è svolta l’audizione del giudice Priore, la Commissione ha deciso di non accogliere la richiesta di passare in seduta segreta avanzata dall’audito. Pertanto, rende noto che anche il dibattito che ha preceduto tale decisione resta interamente pubblico.

SU UNA CORRISPONDENZA INTERCORSA CON IL COLONNELLO ALESSANDRO DE LORENZO
        Il senatore MANTICA chiede chiarimenti su una corrispondenza intercorsa tra il colonnello Alessandro De Lorenzo ed il Presidente, in merito alla documentazione recentemente acquisita dalla Commissione sul cosiddetto Piano Solo e la lista degli enucleandi.
        Il PRESIDENTE assicura il senatore Mantica che la suddetta corrispondenza verrà portata a conoscenza dell’Ufficio di Presidenza già convocato per giovedì 25 novembre, alle ore 13.


AUDIZIONE DEL SENATORE FERDINANDO IMPOSIMATO SUGLI SVILUPPI DEL CASO MORO
        (Viene introdotto il senatore Ferdinando Imposimato).
(A010 000, B55ª, 0001º)
        La Commissione procede allo svolgimento dell’audizione del senatore Ferdinando Imposimato nell’ambito dell’inchiesta sugli sviluppi del caso Moro.
        Il PRESIDENTE, dopo una breve introduzione, dà la parola al senatore Ferdinando Imposimato il quale risponde ai quesiti formulati dallo stesso PRESIDENTE, dai senatori VENTUCCI, MANCA, MANTICA, DE LUCA Athos, MIGNONE, e PARDINI, nonchè dai deputati FRAGALÀ, BIELLI, MAROTTA.
        Il PRESIDENTE, espresse delle considerazioni finali, ringrazia il senatore Imposimato e dichiara conclusa l’audizione.
        
La seduta termina alle ore 0,20 del 25 novembre 1999.