COMMISSIONE PARLAMENTARE D'INCHIESTA
sul terrorismo in Italia e sulle cause
della mancata individuazione dei responsabili delle stragi

MERCOLEDÌ 5 FEBBRAIO 1997


8a Seduta

Presidenza del Presidente
PELLEGRINO

indi del Vice Presidente
MANCA

La seduta inizia alle ore 19,45.

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
(A008 000, B55a, 0006o)

Il presidente PELLEGRINO comunica che, dopo l'ultima seduta, sono pervenuti alcuni documenti, il cui elenco è in distribuzione, che la Commissione acquisisce formalmente agli atti dell'inchiesta.
Comunica inoltre che in data 23 gennaio 1997 il presidente del Senato ha chiamato a far parte della Commissione il senatore Fausto Cò, in sostituzione del senatore Giovanni Russo Spena, dimissionario.
Informa che l'Ufficio di Presidenza allargato, nella sua riunione del 29 gennaio scorso, ha deliberato la nomina a consulenti dei magistrati Alessandro Galli, Libero Mancuso, Carlo Nordio, Antonio Tricoli e dei professori Giuseppe De Lutiis, Franco Ferraresi, Virgilio Ilari e Gerardo Padulo. Per i magistrati l'assunzione dell'incarico è subordinata al parere favorevole del Consiglio Superiore della Magistratura, parere che ritualmente è stato richiesto.

INCHIESTA SULLE VICENDE CONNESSE AL DISASTRO AEREO DI USTICA: SEGUITO DELL'AUDIZIONE DEL DOTTOR ROSARIO PRIORE
(A010 000, B55a, 0001o)

(Viene introdotto il dottor Rosario Priore).

La Commissione procede al seguito dell'audizione del dottor Rosario Priore nell'ambito dell'inchiesta sulle vicende connesse al disastro aereo di Ustica.

Il dottor PRIORE, dopo un intervento introduttivo, risponde ai quesiti posti dal PRESIDENTE, dai senatori MANCA, CASTELLI, PELLICINI, GUALTIERI e dai deputati TASSONE e FRAGALÀ.

Nel corso dell'audizione hanno luogo alcuni passaggi in seduta segreta.

Il PRESIDENTE, ringraziato il dottor Priore, dichiara conclusa la sua audizione.

La seduta termina alle ore 22,25.