1
Commissione parlamentare di inchiesta
concernente il "dossier Mitrokhin"
e l'attività d'intelligence italiana

Mercoledì 8 marzo 2006

86a seduta

Presidenza del Presidente
Paolo GUZZANTI


La seduta inizia alle ore 11,15.

SULLA PUBBLICITA’ DEI LAVORI

Il PRESIDENTE avverte che la pubblicità della seduta sarà assicurata per mezzo della trasmissione con impianto audiovisivo a circuito chiuso e che sarà redatto e pubblicato il resoconto stenografico.

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

Il PRESIDENTE comunica che sono pervenuti ulteriori documenti, il cui elenco è in distribuzione, che sono stati acquisiti agli atti dell'inchiesta.

Seguito dell'esame della proposta di relazione conclusiva, ai sensi dell’articolo 1, comma 3, della legge 7 maggio 2002, n. 90, sull’attività svolta e sui risultati dell’inchiesta.


La Commissione procede al seguito dell'esame della relazione in titolo, iniziato nella seduta del 1° marzo 2006 e proseguito nella seduta di ieri.

Prende la parola, in sede di discussione generale, il deputato RAISI, al quale replica con alcune considerazioni il PRESIDENTE.

Dopo un intervento sull'ordine dei lavori del deputato PAPINI, prosegue la discussione generale, nel corso della quale prendono la parola i deputati BIELLI, GAMBA, DUILIO, FRAGALA’ e PAPINI.

Interviene quindi sui lavori della Commissione il senatore ANDREOTTI, il quale, in considerazione della molteplicità di elementi acquisiti nel corso dell'inchiesta, propone di non adottare conclusioni, ritenendo necessari ulteriori approfondimenti da effettuarsi dopo l'auspicabile ricostituzione, con legge, della Commissione nella prossima legislatura.

Dopo aver svolto una breve replica all'intervento del senatore Andreotti, il PRESIDENTE dichiara chiusa la discussione generale e avverte che il seguito dell'esame è rinviato alla seduta di martedì 14 marzo 2006, alle ore 11, nel corso della quale avranno luogo la sua replica, le dichiarazioni di voto e la votazione finale della proposta di relazione.

La seduta termina alle ore 15.