COMMISSIONE PARLAMENTARE D’INCHIESTA

concernente il «Dossier Mitrokhin» e l’attività
d’
Intelligence italiana

MARTEDÌ 15 Luglio 2003

36ª seduta

Presidenza del Presidente

Paolo GUZZANTI


        La seduta inizia alle ore 14,15.

SULLA PUBBLICITÀ DEI LAVORI

        Il PRESIDENTE avverte che la pubblicità della seduta sarà assicurata per mezzo della trasmissione con impianto audiovisivo a circuito chiuso e che sarà redatto e pubblicato il resoconto stenografico.

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

        Il PRESIDENTE comunica che sono pervenuti ulteriori documenti, il cui elenco è in distribuzione, che sono stati acquisiti agli atti dell’inchiesta.

        Avverte che, in attesa della conclusione dell’iter parlamentare del disegno di legge di proroga, i lavori della Commissione saranno sospesi a partire dal 17 luglio 2003.

Seguito dell’audizione del generale Sergio Siracusa, in qualità di direttore pro tempore del Sismi

        La Commissione procede al seguito dell’audizione del generale Siracusa, iniziata nella seduta dell’8 luglio e proseguita nella seduta del 9 luglio 2003.
        Il PRESIDENTE ringrazia il generale Siracusa per la disponibilità dimostrata e ricorda che i lavori si svolgono in forma pubblica che è dunque attivato, ai sensi dell’articolo 12, comma 2, del Regolamento interno, l’impianto audiovisivo a circuito chiuso. Qualora se ne presentasse l’opportunità, in relazione ad argomenti che si vogliono mantenere riservati, disattiverà l’impianto audiovisivo per il tempo necessario.
        Intervengono quindi ripetutamente per porre domande il deputato FRAGALÀ e il PRESIDENTE.
        Risponde ai quesiti formulati il generale SIRACUSA.
        Dopo interventi sull’ordine dei lavori dei deputati CICCHITTO, FRAGALÀ e PAPINI e dei senatori GARRAFFA e MACONI, il PRESIDENTE rinvia il seguito dell’audizione a mercoledì 16 luglio 2003, alle ore 14.
        
La seduta termina alle ore 15.