COMMISSIONE PARLAMENTARE
per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi

MERCOLEDI' 4 LUGLIO 2012

115ª Seduta

Presidenza del Presidente
ZAVOLI


La seduta inizia alle ore 13,55.


(La Commissione approva il processo verbale della seduta precedente).


VOTAZIONE PER NOMINE

Designazione dei componenti di indicazione parlamentare della lista unica presentata dal Ministro dell’economia e delle finanze per l’elezione dei componenti del consiglio di amministrazione della RAI (votazione ai sensi dell'articolo 20, commi 7 e 9, della legge 3 maggio 2004, n. 112, e successive modificazioni).

Il PRESIDENTE ricorda che la Commissione è convocata per la designazione di sette dei nove componenti della lista che, a norma dell’articolo 20, comma 7, della legge 3 maggio 2004, n. 112, il Ministro dell’economia e delle finanze dovrà presentare all’assemblea degli azionisti di RAI Radiotelevisione S.p.A. per l’elezione del consiglio di amministrazione.
Fa altresì presente che, ai sensi del comma 1 dell'articolo 12-bis del Regolamento della Commissione, la votazione avverrà a scrutinio segreto. Ciascun componente della Commissione potrà votare per un unico nominativo e risulteranno designati i sette nominativi maggiormente votati.
Ricorda infine che la prima votazione, svoltasi nella seduta del 26 giugno scorso, non è risultata valida, mentre la seconda e la terza votazione, svoltesi nella seduta di ieri, non hanno consentito l'elezione di tutti i membri previsti in quanto più candidati hanno conseguito ugual numero di voti.
Indice quindi la quarta votazione.

(Segue la votazione e il computo dei votanti).

Poiché hanno partecipato al voto venti dei quaranta componenti la Commissione, la votazione non è valida.

Il PRESIDENTE toglie la seduta, convocando contestualmente l'Ufficio di Presidenza, integrato dai rappresentanti dei Gruppi, per assumere decisioni circa una nuova convocazione.


La seduta termina alle ore 14,05.