Commissione parlamentare per le questioni regionali
XIV Legislatura
(dal 30 maggio 2001 al 27 aprile 2006)

Seduta n. 18

(Martedì 4 Giugno 2002)

Scheda di seduta

Martedì 04 Giugno 2002
- sed. n. 18

13:30 -

14:40

Lavori della Commissione

La Presidente comunica l'assegnazione, in sede consultiva, dell'A.S. 1360, recante il nuovo statuto della regione autonoma della Sardegna e cambiamento di denominazione della stessa in "Comunità Autonoma di Sardegna": ne propone pertanto l'esame congiunto con gli altri disegni di legge che disciplinano la stessa materia.
Trattazione ed esito:
Assegnazione, in sede consultiva, di un nuovo disegno di legge costituzionale concernente il nuovo statuto della regione Sardegna (A.S. 1360) e proposta di esame congiunto con gli altri che disciplinano la stessa materia, già all'esame della Commissione.

Sede consultiva

Disposizioni di attuazione dell'articolo 122, primo comma, della Costituzione.
Relatore:
on. Giulio SCHMIDT
Trattazione ed esito:
Parere alla 1a Commissione del Senato della Repubblica. Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole condizionato ad emendamento.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva

Abrogazione del comma 4, dell'articolo 15-quater del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, inerente l'irreversibilità della scelta del medico in ordine all'esclusività del rapporto di lavoro.
Relatore:
on. Giulio SCHMIDT
Trattazione ed esito:
Parere alla 12a Commissione del Senato della Repubblica. Esame. Parere favorevole.

Sede consultiva

Disposizioni ordinamentali in materia di pubblica amministrazione.
Relatore:
sen. Giuseppe BONGIORNO
Trattazione ed esito:
Parere alla 1a Commissione del Senato della Repubblica. Seguito dell'esame e rinvio.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

La presidente ALBERTI CASELLATI comunica l'assegnazione, in sede consultiva, del disegno di legge costituzionale, presentato dal senatore Cossiga, recante il nuovo statuto della regione autonoma della Sardegna e cambiamento di denominazione della stessa in "Comunità Autonoma di Sardegna" (A.S. 1360), proponendo che venga esaminato congiuntamente agli altri disegni di legge che disciplinano la stessa materia. Si riprende quindi l'esame dell'A.S. 1094. Il relatore onorevole SCHMIDT propone l'espressione di un parere favorevole subordinato all'introduzione di un emendamento all'articolo 4, comma 1, lettera b). Interviene il senatore VITALI. La Commissione accoglie lo schema di parere proposto. Il relatore onorevole SCHMIDT illustra successivamente l'A.S. 397, proponendo uno schema di parere favorevole. Intervengono i senatori VITALI e BONGIORNO e la presidente ALBERTI CASELLATI. La Commissione approva quindi il parere favorevole. Si riprende l'esame dell'A.S. 1271. Interviene l'onorevole OLIVIERI. La presidente ALBERTI CASELLATI, preso atto della mancanza del numero legale a causa dell'inizio di concomitanti lavori parlamentari, rinvia il seguito dell'esame.