COMMISSIONE PARLAMENTARE D’INCHIESTA

sul dissesto della Federazione italiana dei consorzi agrari

GIOVEDÌ 3 Febbraio 2000

27ª Seduta

Presidenza del Presidente

CIRAMI


        La seduta inizia alle ore 14,10.

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE

        Il Presidente CIRAMI propone che, prima di procedere all’audizione del dottor Bambara, la Commissione esamini, ai sensi dell’articolo 24 del Regolamento interno, la proposta di delibera relativa alle collaborazioni, cone stabilito al termine della seduta del 1º febbraio 2000.
        La Commissione consente.

Proposta di delibera relativa alle collaborazioni, ai sensi dell’articolo 24 del Regolamento interno

        Dopo che il PRESIDENTE ha ricordato che l’Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi, nella riunione del 15 dicembre 1999, aveva convenuto di sottoporre al plenum la designazione, ai sensi dell’articolo 24 del Regolamento interno, della dottoressa Agnese Basso come collaboratore a tempo pieno della Commissione, a decorrere dal 14 febbraio 2000, la Commissione approva la relativa proposta di delibera.

Audizione del dottor Paolo Bambara, già direttore generale della Federconsorzi

        Il PRESIDENTE, dopo aver ringraziato il dottor Paolo Bambara per aver accolto, con cortese disponibilità, l’invito della Commissione, ricorda che i lavori si svolgono in forma pubblica, secondo quanto dispone l’articolo 7 della legge n. 33 del 2 marzo 1998, e che è dunque attivato, ai sensi dell’articolo 12, comma 2, del Regolamento interno, l’impianto audiovisivo a circuito chiuso. Qualora se ne presentasse l’opportunità, in relazione ad argomenti che si vogliono mantenere riservati, disattiverà l’impianto audiovisivo per il tempo necessario.
        Intervengono quindi ripetutamente per porre domande il senatore PASQUINI e il PRESIDENTE.
        Risponde ai quesiti formulati il dottor BAMBARA.
        Il PRESIDENTE, dopo aver ringraziato il dottor Bambara per il contributo fornito ai lavori della Commissione, dichiara conclusa l’audizione e rinvia il seguito dell’indagine ad altra seduta.
        
La seduta termina alle ore 16,15.