1
COMMISSIONE PARLAMENTARE
PER L’INDIRIZZO GENERALE E LA VIGILANZA
DEI SERVIZI RADIOTELEVISIVI

MERCOLEDI' 22 FEBBRAIO 2006

240a Seduta

Presidenza del Presidente
GENTILONI SILVERI



La seduta inizia alle ore 14.

SULLA PUBBLICITA' DEI LAVORI

Il presidente, deputato GENTILONI SILVERI, avverte che, ai sensi dell'articolo 13, comma 4, del Regolamento della Commissione, la pubblicità della seduta sarà assicurata per mezzo della trasmissione con il sistema audiovisivo a circuito chiuso.


Ratifica dell’elenco dei giornalisti partecipanti alle conferenze-stampa dei rappresentanti nazionali di lista per le elezioni per il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica previste per i giorni 9 e 10 aprile 2006 (ai sensi dell’articolo 10, comma 3, delle disposizioni in materia di comunicazione politica, messaggi autogestiti e informazione della concessionaria pubblica nonché Tribune elettorali per le elezioni per il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica previste per i giorni 9 e 10 aprile 2006, approvate dalla Commissione nella seduta del 1° febbraio 2006)
(Svolgimento e conclusione)

Il presidente, deputato GENTILONI SILVERI, comunica che la RAI ha trasmesso i nominativi degli otto giornalisti non appartenenti all’azienda, dai quali dovranno essere di volta in volta scelti due dei tre partecipanti alle conferenze-stampa dei rappresentanti nazionali di lista di cui all’art. 10 delle disposizioni in materia di comunicazione politica, messaggi autogestiti e informazione della concessionaria pubblica nonché Tribune elettorali per le elezioni per il rinnovo della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica previste per i giorni 9 e 10 aprile 2006.
I giornalisti in questione sono Andrea Cangini, Alessandro Giuli, Fabio Martini, Maria Teresa Meli, Carlo Puca, Claudio Rizza, Claudio Sardo e Claudio Tito.
Il Presidente ricorda che, a norma del comma 3 del predetto art. 10, il suddetto elenco deve essere ratificato dalla Commissione.

Dopo un breve dibattito cui partecipano i senatori FALOMI e D’ANDREA e i deputati CAPARINI, BUTTI, GIANNI e LAINATI, su proposta del Presidente l’elenco è ratificato dalla Commissione.

La seduta termina alle ore 14,20.