stemma della Repubblica
logo della Camera logo del Senato

L. 21 maggio 2017, n. 81

"Misure per la tutela del lavoro autonomo non imprenditoriale e misure volte a favorire l'articolazione flessibile nei tempi e nei luoghi del lavoro subordinato (4135)"


Elenco delle deleghe e dei decreti legislativi emanati

Disposizioni della legge Deleghe Decreti legislativi emanati
Art, 5, co. 1

il Governo è delegato ad adottare, entro 12 mesi dalla entrata in vigore della legge (entro il 14 giugno 2018) uno o più decreti legislativi in materia di rimessione di atti pubblici alle professioni organizzate in ordini o collegi.

Art, 6, co. 1

il Governo è delegato ad adottare, entro 12 mesi dalla entrata in vigore della legge (entro il 14 giugno 2018) uno o più decreti legislativi in materia di sicurezza e protezione sociale dei professionisti iscritti a ordini o collegi.

Art, 6, co. 2

il Governo è delegato ad adottare, entro 12 mesi dalla entrata in vigore della legge (entro il 14 giugno 2018) uno o più decreti legislativi in materia di ampliamento delle prestazioni di maternità e di malattia riconosciute ai lavoratori autonomi iscritti alla Gestione separata.

Art, 11, co. 1

il Governo è delegato ad adottare, entro un anno dalla entrata in vigore della legge (entro il 14 giugno 2018) uno o più decreti legislativi in materia di semplificazione della normativa sulla salute e sicurezza degli studi professionali.

Art. 16, co. 2

il Governo può adottare, entro 12 mesi dalla data di entrata in vigore di ciascuno dei decreti legislativi di cui agli articoli 5, 6 e 11, disposizioni integrative o correttive dei medesimi decreti legislativi.