Panoramica

tav2
Note


Tabella 1: tav2

TAVOLA 2











La situazione economico-finanziaria











(valori espressi in miliardi di lire)


























Risultato finanziario dell'esercizio





Competenza (a)
Cassa (a)





Di parte In conto In
Di parte In conto In





corrente capitale complesso
corrente capitale complesso





(A) (B) (C)
(D) (E) (F)




ONAOSI











1995 35 -45 -10
47 -35 -10




1996 35 -47 -12
39 -49 4




1997 39 -41 -2
48 -40 8




1998 48 -33 16
60 -26 13




1999 23 -62 -39
34 -74 -11






























CASSA DOTTORI











COMMERCIALISTI (1)











1995 158 -146 12
147 -168 -21




1996 185 -167 18
176 -183 -6




1997 209 -180 28
207 -172 38




1998 - - -
215 -255 -40
196 -251 -55

1999 226 249 474
242 -245 -3






























CASSA FORENSE (2)











1995 343 -378 -35
299 -402 -102




1996 512 -542 -30
444 -455 -10




1997 - - -
339 -314 25




1998 - - -
524 -419 104




1999 - - -
216 -190 25






























CASSA GEOMETRI











1995 138 -21 117
111 -16 93




1996 124 -243 -119
110 -255 -146




1997 90 12 102
84 9 86




1998 119 -195 -76
82 -193 -109




1999 105 -76 29
77 -76 18






























CASSA NOTARIATO (3)











1995 -10 11 1
-9 13 2,7




1996 - - -
-18 33 15




1997 - - -
16 9 25




1998 - - -
68 -60 8




1999 - - -
53 -66 -13






























CASSA RAGIONIERI E











PERITI COMMERCIALI











1995 120 -105 15
113 -144 -24




1996 112 -61 51
122 -81 45




1997 129 -118 11
137 -118 11




1998 168 -121 47
161 -58 104




1999 222 -169 53
141 -98 3






























CONSULENTI DEL LAVORO (4)











1995 45 -49 -4
47 -42 6




1996 39 -70 -31
42 -49 -7




1997 40 -30 10
37 -52 -14




1998 48 -22 26
40 -22 20




1999 54 -81 -27
48 -83 -34






























ENAM











1995 6 -20 -14
26 -16 10




1996 9 -7 2
29 -4 25




1997 - - -
- - -




1998 47 21 68
37 15 52




1999 60 30 90
- - -






























ENASARCO











1995 373 -211 162
331 -238 93




1996 225 70 295
212 -217 -5




1997 33 -1.575 -1.542
37 -1.538 -1.496




1998 89 168 257
80 -34 47




1999 251 -192 59
232 -145 87






























ENPAF











1995 -38 1 -37
-38 15 -23




1996 7 0 7
8 -13 -3




1997 12 0 12
8 -1 7




1998 35 0 35
40 0 47




1999 49 0 49
54 0 49






























ENPAIA











1995 40 -48 -8
- - -




1996 85 -60 26
- - -




1997 49 -46 3
- - -




1998 78 -58 20
- - -




1999 77 -40 36
- - -






























ENPALS











1995 -121 -1 -121
-109 -1 -107




1996 -20 1 -19
-1 4 7




1997 40 1 40
-48 5 -37




1998 95 4 99
126 5 140




1999 138 -3 135
218 -1 212






























ENPAM (5)











1995 41 -72 -32
154 -132 0,3




1996 37 115 152
-39 123 156




1997 - - -
301 13 314




1998 - - -
187 -210 -23




1999 - - -
439 -730 -291






























ENTE NAZIONALE VETERINARI (6)











1995 42,8 -30,9 11,9
30 -26 4




1996 - - -
26 -43 -17




1997 - - -
11 -1 10




1998 - - -
25 -32 -7




1999 - - -
15 -19 -4






























FASC











1995 0 7 7
-8 5 -2




1996 22 -3 19
22 -3 18




1997 63 -63 -1
61 -71 -9




1998 - - -
9 -5 4




1999 - - -
12 0 12






























INAIL











Gestione industria











1995 2.260 -523 1.737
2.109 66 2.097




1996 2.668 -1.044 1.624
2.378 -745 1.634




1997 2.365 -242 2.123
2.188 -94 1.990




1998 2.894 -655 2.239
2.493 -140 2.268




1999 2.138 -873 1.265
1.898 628 2.486




Gestione agricoltura











1995 -1.267 -0,1 -1.267
-1.401 -0,2 -1.401




1996 -1.211 -0,4 -1.211
-1.442 -0,3 -1.443




1997 -995 -0,1 -995
-803 -0,1 -803




1998 -888 -2 -890
-1.029 -0,1 -1.030




1999 -936 -0,2 -936
-1.355 -0,5 -1.355




Gestione medici rx











1995 70 - 70
64 - 64




1996 70 - 70
69 - 69




1997 4 - 4
8 - 8




1998 3,4 - 3,4
5 - 5




1999 -5,1 - -5,1
-2 - -2




Generale











1995 1.063 -523 541
773 66 760




1996 1.527 -1.044 483
1.004 -745 260




1997 1.374 -242 1.132
1.393 -94 1.196




1998 2.009 -657 1.352
1.468 -140 1.244




1999 1.197 -873 324
541 -40 1.129






























INARCASSA (7)











1995 203 -162 41
183 -123 59




1996 258 -111 147
229 -262 -31




1997 - - -
205 -184 21




1998 - - -
234 -332 -98




1999



364 -375 11






























INPDAI











1995 -486 190 -296
-401 167 -212




1996 -680 676 -4
-527 673 177




1997 -493 728 235
-427 728 319




1998 -281 976 696
-156 979 832




1999 -210 1.034 823
-377 1.043 716






























INPDAP











1995 -1.974 769 -1.204
-2.538 1.170 1.089




1996 3.197 -76 3.121
-4.757 -897 10.458




1997 1.171 1.137 2.307
378 1.075 9.569




1998 -394 1.281 887
811 1.269 36.836




1999 -3.761 4.233 473
-4.307 -5.318 -9.625






























INPGI











1995 57 4 61
41 -45 -1




1996 36 -21 15
25 -20 49




1997 28 -78 -49
27 -50 -38




1998 - - -
38 -30 8




1999 - - -
39 -53 -14

















INPS











1995 -7.315 66 -7.249
-12.145 40.809 29.216




1996 -11.630 -479 -12.109
-17.938 -3.444 -20.878




1997 -17.751 -366 -18.117
-22.215 19.064 -2.570




1998 4.712 287 4.999
-4.928 5.318 2.693




1999 2.773 160.709 163.482
-6.536 6.099 0






























IPOST











1995 456 17 473
329 -26 302




1996 917 -57 860
598 -65 565




1997 973 263 1.236
766 258 1.010




1998 764 -38 726
805 -28 794




1999 590 -51 539
-1.331 61 -1.278






























IPSEMA











1995 7 -14 -7
2 -13 -8




1996 -4 43 39
-7 44 13




1997 -12 -44 -55
-20 1 -53




1998 -5 65 59
- - 5




1999 -1 -10 -11
- - 50






























SPEDIZIONIERI DOGANALI











1995 1 0 0
2 0 2




1996 4 0 3
3 0 3




1997 1 0 1
-2 0 -2




1998 - - -
- - -




1999 - - -
- - -

















Tabella 2: Note

NOTE E OSSERVAZIONI ALLA TAVOLA 2

(a) Nella gestione di competenza il saldo complessivo è dato dalla somma del saldo di parte corrente e del
saldo in conto capitale; per la gestione di cassa il saldo complessivo non è invece sempre uguale alla
somma dei due saldi in quanto le partite di giro, che risultano sia in entrata che in uscita, presentano
nella gestione di cassa importi diversi.

Cassa dottori commercialisti
(1) Per il 1997, con il passaggio al bilancio redatto ai fini privatistici, i saldi sono stati determinati sulla base
della rilevazione dei flussi di cassa.

Cassa forense
(2) Per il 1997, con il passaggio al bilancio redatto ai fini privatistici, i saldi sono stati determinati sulla base
della rilevazione dei flussi di cassa.

Cassa notariato
(3) Per il 1996, 1997 e 1998, con il passaggio al bilancio redatto ai fini privatistici, i saldi sono stati determinati
sulla base della rilevazione dei flussi di cassa.

Consulenti del lavoro
(4) Per il 1997, con il passaggio al bilancio redatto ai fini privatistici, i saldi sono stati determinati sulla base
della rilevazione dei flussi di cassa.

Enpam
(5) Per il 1997, con il passaggio al bilancio redatto ai fini privatistici, i saldi sono stati determinati sulla base
della rilevazione dei flussi di cassa.

Ente nazionale veterinari
(6) Per il 1996, 1997 e 1998, con il passaggio al bilancio redatto ai fini privatistici, i saldi sono stati determinati
sulla base della rilevazione dei flussi di cassa.

Inarcassa
(7) Per il 1997, il prospetto è stato compilato sulla base dei flussi di cassa.