Legislatura 18ª - Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi - Resoconto sommario n. 61 del 13/04/2021

Il PRESIDENTE saluta e ringrazia il Presidente dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, dottor Giacomo Lasorella, collegato tramite videoconferenza, per la disponibilità ad intervenire nella seduta odierna. Ricorda che, secondo quanto stabilito dalla Giunta per il Regolamento del Senato, in considerazione della situazione di emergenza epidemiologica in corso, per l'audizione odierna è consentita la partecipazione con collegamento in videoconferenza ai lavori anche dei componenti della Commissione.

Ricordando come, fin dal suo insediamento, si è instaurata una proficua collaborazione con il Presidente dell'Agcom, che si è intensificata con la nascita del nuovo Esecutivo alla luce del diverso equilibrio politico-parlamentare venutosi a determinare, avverte che l'audizione odierna avrà ad oggetto in particolare il tema della garanzia del pluralismo nel servizio pubblico radiotelevisivo.

Cede quindi la parola al presidente Lasorella per la sua esposizione introduttiva.

 

Il presidente dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) Giacomo LASORELLA svolge la propria relazione.