Legislatura 14ª - Aula - Resoconto stenografico della seduta n. 921 del 14/12/2005
Azioni disponibili
PRESIDENTE. Passa alla votazione finale.
DALLA CHIESA (Mar-DL-U). Esprime soddisfazione per la conclusione del lungo iter di ratifica della Convenzione e dei Protocolli delle Nazioni Unite. Ciò consente la dotazione di strumenti importanti per la lotta al crimine transnazionale, con particolare riguardo alle misure inerenti il riciclaggio di denaro, la lotta alla corruzione, la responsabilità delle persone giuridiche e la valorizzazione della cooperazione giudiziaria e dell'assistenza giudiziaria reciproca. (Applausi del senatore Zavoli).
CENTARO (FI). Dichiara il voto favorevole della sua parte politica alla ratifica, sottolineando il forte impegno della Commissione antimafia al raggiungimento di tale risultato, che troverà piena applicazione soltanto allorché anche gli altri Stati si doteranno degli strumenti legislativi già vigenti in Italia nella lotta contro la mafia.
FASSONE (DS-U). A nome dei Democratici di sinistra dichiara voto favorevole sottolineando la rilevanza dei principi accolti.
Il Senato approva nel suo complesso il disegno di legge, nel testo emendato, autorizzando la Presidenza ad effettuare i coordinamenti che si rendessero necessari.