«
»
7ª Commissione permanente
(Cultura e patrimonio culturale, istruzione pubblica, ricerca scientifica, spettacolo e sport)

Commissione 7ª - Seduta n. 275

Martedì 3 Febbraio 2026

(17,00 -
17,45)
  • Presidenza:

    Marti

    Presenti per il governo:
    Abodi, ministro per lo sport e i giovani, Paola Frassinetti, sottosegretario di Stato per l'istruzione e Mazzi, sottosegretario di Stato per la cultura
    • Sede referente

      Disposizioni in materia di consenso informato in ambito scolastico

      Approvato dalla Camera dei deputati
      Relatore:

      Marti

      Trattazione:

      Seguito e conclusione dell'esame.

      La Commissione ha votato e respinto gli emendamenti 1.79, 1.80, 1.81, 2.9, 2.18, 2.20, 2.23, 2.0.1 e 3.0.2, di cui era stato disposto l'accantonamento.

      La Commissione ha conferito il mandato al relatore a riferire favorevolmente all'Assemblea sul disegno di legge, nel medesimo testo approvato in prima lettura dalla Camera dei deputati, autorizzandolo altresì a chiedere di poter svolgere la relazione oralmente.

    • Sede redigente

      Disposizioni per la promozione e la valorizzazione dei cammini d'Italia

      Approvato in prima deliberazione dal Senato della Repubblica e modificato dalla Camera dei deputati
      Relatore:

      Paganella

      Trattazione:

      Seguito e conclusione della discussione.

      La Commissione all'unanimità ha conferito mandato al relatore a riferire favorevolmente all'Assemblea sul disegno di legge in titolo, nel testo modificato in seconda lettura dalla Camera dei deputati, autorizzandolo altresì a chiedere di poter svolgere la relazione oralmente.

    • Sede redigente

      Disposizioni in materia di partecipazione popolare alla titolarità di azioni e quote delle società sportive

      Approvato dalla Camera dei deputati
      Relatore:

      Marti

      Trattazione:

      Seguito e conclusione della discussione.

      La Commissione ha votato e respinto tutti gli emendamenti presentati al disegno di legge e ha, inoltre, conferito all'unanimità mandato al relatore a riferire favorevolmente all'Assemblea sul disegno di legge in titolo, autorizzandolo altresì a chiedere di poter svolgere la relazione oralmente e ad apportare le correzioni di carattere formale e di coordinamento che si rendessero necessarie.

    • Sede redigente

      AA.SS. 1695 e 762

      Valorizzazione sussidiaria dei beni culturali

      A.S. 1695 approvato dalla Camera dei deputati

      Relatore:

      Marcheschi

      Trattazione:

      Seguito della discussione congiunta e rinvio.

      E' stata svolta l'illustrazione degli emendamenti (pubblicati in allegato al resoconto).

    • Sede redigente

      AA.SS. 566 e 1550 (Disposizioni in materia di corsi di primo soccorso di supporto alle funzioni vitali di base e defibrillazione nelle scuole secondarie)

      Relatore:

      Paganella

      Trattazione:

      Seguito della discussione congiunta e rinvio.

      Il Presidente ha comunicato che, come convenuto nell'odierna riunione dell'Ufficio di Presidenza, il termine per la presentazione di emendamenti ed ordini del giorno al disegno di legge n. 566, fissato alle ore 12 di lunedì 9 febbraio 2026, è stato revocato.

  • FINE PAGINA

    vai a inizio pagina