Commissione 4ª - Seduta n. 312
Martedì 16 Dicembre 2025
-
Presidenza:
-
Sede consultiva
D-l 156/2025, misure urgenti in materia economica
Approvato dalla Camera dei deputatiParere alla 5a Commissione
Relatore:Trattazione:Esame e rinvio
-
Esame di Progetti di Atti Legislativi dell'Unione europea
Modifica del regolamento (UE) 2023/1115 per quanto riguarda determinati obblighi che incombono agli operatori e ai commercianti
Relatore:Trattazione:Esame sui profili di conformità ai principi di sussidiarietà e proporzionalità e rinvio
-
Esame di Progetti di Atti Legislativi dell'Unione europea
Fondo europeo per la competitivita ("ECF")
Relatore:Trattazione:Seguito dell'esame sui profili di conformità ai principi di sussidiarietà e proporzionalità e rinvio
Seduta n. 299
Comunicato
Il senatore Scurria ha dato lettura di una nota introduttiva sul disegno di legge n. 1742, di conversione in legge del decreto-legge n. 156 del 2025, recante disposizioni urgenti in materia economica.
La senatrice Murelli ha illustrato una nota introduttiva sul COM(2025) 652, in tema di modifica degli obblighi che incombono agli operatori e ai commercianti.
Sul COM(2025) 555, recante l'istituzione del Fondo europeo per la competitività "ECF", il presidente Terzi di Sant'Agata, in sostituzione del relatore, senatore Matera, ha dato lettura di una nota integrativa.





