RealWeb

Portale delle risorse elettroniche del Polo Bibliotecario

Dal 2007, anno di istituzione del Polo Bibliotecario Parlamentare, le due biblioteche del Senato e della Camera hanno portato avanti un processo di allineamento delle banche dati prima sottoscritte separatamente.

Re@lWeb costituisce il punto di arrivo di questo processo, in quanto rappresenta la piattaforma comune di accesso alle singole banche dati commerciali messe a disposizione dell'utenza del Polo.

Nel portale sono infatti elencate, in ordine alfabetico, tutte le risorse elettroniche raggiungibili, corredate da una breve descrizione.

Inoltre, per facilitarne il reperimento, le stesse sono state suddivise in categorie: 6 di tipo tematico (attualità, diritto italiano, diritto straniero, economia, politica e scienze sociali e storia e scienze umane) e 3 relative al tipo di risorsa (e-books, enciclopedie repertori e dizionari e riviste full-text).

  • Re@lWeb Portale delle risorse elettroniche

    Il servizio è accessibile dalle postazioni collegate alla rete intranet della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica. Dall'esterno è possibile consultare l'elenco delle banche dati disponibili.